QUALCUNO HA DETTO CERIMONIE?
- Raffaella Mosso

- 3 dic 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Non importa che stagione sia, loro ci sono sempre e permettetemi di dire: menomale!

Viva le cerimonie!
Matrimoni, battesimi, cresime, comunioni e chi più ne ha più ne metta, ma quanto ci piacciono le cerimonie? Instagram mi ha ricordato che un anno fa ero ad un matrimonio e quindi ho pensato: 'beh perchè non parlare di abiti da cerimonia?' Per l'occasione ho anche scovato un'azienda tutta italiana, Manzara, che vende capi di abbigliamento adatti ad ogni evento, ma soprattutto ha una vastissima scelta di abiti da cerimonia! Sì perchè ammettiamolo, per noi donne le cerimonie sono un po' come una sfilata in passerella, abbiamo la possibilità di vestirci eleganti come nella vita di tutti i giorni non ci è solito fare.
La scelta dell'outfit giusto infatti ci accompagna nel conto alla rovescia alla cerimonia tanto attesa ed è per questo che ora vi aiuterò con dei piccoli consigli per trovare l'abito da cerimonia perfetto.

L'abito lungo
Elegante e chic, adatto a tutte le tipologie di fisico è in grado di donare femminilità e
un tocco di regalità.
Quando scegliere l'abito lungo? Il mio consiglio è quello di prediligere abiti fino ai piedi, ricchi ed elaborati per i matrimoni. Essi infatti sono il luogo più adatto dove sfoggiare i vostri vestiti più belli e più preziosi. Solitamente infatti ai matrimoni regna l'eleganza, quindi perchè non farne parte anche noi con il nostro vestito? Sia chiaro, nulla vieta di indossare un abitino corto e sbarazzino!

L'abito corto
L'abitino corto è adatto a qualsiasi cerimonia, chi non ne ha uno carino nell'armadio? Ogni occasione è perfetta per indossare questa tipologia di vestito purchè per corto voi intendiate la stessa misura che intendo io: una lunghezza che copra il giusto, non dimentichiamoci che è un attimo passare dall'essere eleganti all'essere fuori luogo e volgari!
Se l'abitino è semplice impreziositelo con gli accessori, una bella borsa, orecchini importanti e una scarpa fine che slancia la silhouette, farete un figurone!
Ecco dunque i miei piccoli consigli riguardo a quando e come indossare gli abiti da cerimonia, spero vi siano stati utili e che presto siate invitati a festeggiare in una cerimonia!
Post in collaborazione con Manzara
Codice sconto del 10% valido su TUTTO: RAFFAELLA10




Commenti